Non è ufficiale, ma ormai sembra certo che Mathieu van der Poel anticiperà il suo esordio stagionale. Secondo quanto riportano Sporza e WielerFlits, infatti, il leader della Alpecin – Deceuninck avrebbe deciso di cambiare il suo rientro su strada, che teoricamente era previsto per la Tirreno – Adriatico, quindi la prossima settimana. Da lunedì 10 marzo dunque la data diventa martedì 4 marzo, visto che quasi certamente l’ex iridato sarà domani al via de Le Samyn, corsa belga che rappresenta anche la prova di rientro del calendario vallone.
Non ci sarà invece alla Strade Bianche di sabato 8 marzo. Malgrado quanto riportato inizialmente dai media belgi e neerlandesi, infatti, il fenomeno classe 1995 non prenderà parte alla corsa che ha vinto nel 2021. Per la prima attesissima sfida con Tadej Pogacar bisognerà dunque attendere la Milano – Sanremo.
Giro delle Fiandre 2025, appuntamento con la storia per Mathieu van der Poel: in caso di vittoria, pioveranno primati
31 Marzo 2025, 16:49
Gand-Wevelgem 2025, la Alpecin-Deceuninck si lamenta delle scelte dei rivali: “È stato ingenuo pensare di correre per vincere..”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
29 Marzo 2025, 10:46
E3 Saxo Classic 2025, la polizia apre un’indagine sul “tifoso” che ha sputato a Van der Poel: “Questi comportamenti non saranno tollerati”